Storie di vite vissute

Qui troverai storie di vita e testimonianze di persone che hanno subito un cambiamento profondo grazie a Dio. Puoi trarre ispirazione da queste esperienze e costruire la tua vita. Buona lettura!


Il fratello Franklin racconta la sua storia personale, iniziando dalla sua infanzia in Perù e il suo allontanamento dalla fede, fino a un evento drammatico che lo ha portato a riflettere sulla sua vita. Dopo varie esperienze, inclusa la conversione dei suoi genitori, si trasferisce in Italia dove si ammala gravemente e deve affrontare un difficile intervento chirurgico. Nonostante le probabilità contro di lui, Franklin sopravvive grazie a Dio e si riprende completamente. Successivamente, anche sua moglie affronta una malattia, ma entrambi si riprendono completamente. La storia è un’esortazione a fidarsi di Dio anche nelle prove più difficili e una testimonianza del suo potere.



In questo testo, Eveline condivide il suo percorso spirituale: come è cresciuta in una famiglia cristiana, come ha preso la decisione personale di accettare Gesù come suo Signore e Salvatore, e come ha sperimentato l’amore di Dio nella sua vita. Racconta anche come ha trovato conforto e sostegno nelle sfide e nel suo percorso di studio. Infine, condivide come ha pregato per avere una persona con cui condividere la vita e come Dio ha risposto alle sue preghiere donandole un marito. Eveline testimonia della fedeltà di Dio e dell’amore e della grazia che ha ricevuto da Lui.



Nunzio, era diventato ateo, ma a seguito di un invito ha provato una grande gioia durante un concerto cristiano il quale gli ha fatto decidere di seguire Gesù. Pregando e confessando i suoi peccati, ha trovato libertà da ogni peso e le sue ferite si sono sanate. Gesù gli ha donato una persona accanto da amare ogni giorno e gli dà la forza per affrontare le difficoltà.



Cristina, un membro della comunità “vivere Cristo” di Piacenza, si è sottoposta a un’ecografia che ha rilevato un polipo endometriale di 11×6 mm. È stata prescritta una sono-isterografia per determinarne la natura, e in caso di malignità, sarebbe stata necessaria un’operazione chirurgica. Nonostante le iniziali paure, Cristina ha trovato conforto nel sostegno della sua famiglia spirituale e ha capito che doveva affrontare questa prova con fede. Ispirata agli insegnamenti di guarigione del pastore Motta, ha compreso che Gesù l’aveva già guarita sulla croce. Con una fede rinnovata, Cristina si è presentata all’intervento con pace e gratitudine. Miracolosamente, l’esame successivo ha rivelato che il polipo era scomparso, lasciando il medico perplesso. Cristina ha lodato e ringraziato Dio per il miracolo.



La vita di Giada è stata un miracolo sin dal suo inizio. Nonostante le probabilità contro di lei, è riuscita a nascere. Crescendo, ha avuto una serie di esperienze che l’ hanno portato a scoprire e accettare Dio nella sua vita. La sua fede le ha dato gioia, amore, amicizia e serenità. Grazie a Dio, la sua vita è cambiata in meglio.



Mi chiamo Tabita, sono nata in una famiglia cristiana e ho fatto un’esperienza personale con Gesù. Dopo aver ascoltato una predicazione, ho riconosciuto Gesù come Signore e salvatore della mia anima. Ora la mia vita ha un senso e ho pace nel cuore perché Dio si prende cura di me. Invito tutti a accettare Gesù nel loro cuore per trovare vera pace e gioia. L’amore di Dio è straordinario e Gesù è morto e risorto per offrire la salvezza a tutti. Rivolgetevi a Lui come amico e scoprirete un Dio che vi ama e vi aiuta.


Crea un sito web o un blog su WordPress.com